Movimento Psicoespressivo

Un blog per capire se stessi e vivere felici

Parole come fiori..

movimento psicoespressivo

Oggi desidero condividere alcuni pensieri del Dottor Edward Bach, certa che non solo i fiori ma anche le sue parole siano una cura:

“…ogni azione contro noi stessi o contro un altro, colpisce il Tutto e come l’imperfezione di una parte si riflette sull’insieme, così ciascuna delle sue parti deve, in definitiva, diventare perfetta.
Vediamo così che sono possibili due errori fondamentali: dissociazione tra la nostra Anima e la nostra personalità e il fare un torto agli altri, perchè ciò è un peccato contro l’Unità. Ciascuno di essi provoca il conflitto che conduce poi alla malattia.” (E. Bach, Guarire con i fiori – 1° parte: Guarisci te stesso – 2° parte: I dodici guaritori ed altri rimedi Edizioni IPSA, pag.19)

La malattia in sé è benefica perché ha lo scopo di ricondurre la personalità alla volontà Divina dell’Anima. Essa può dunque essere, a volte, prevenuta ed evitata. Pertanto, se noi potessimo prendere coscienza degli errori commessi e correggerli con mezzi psico-spirituali, non vi sarebbe più bisogno della severa lezione della sofferenza. La Potenza divina ci dà ogni opportunità per cambiare condotta prima che, come ultime risorse, ci siano inflitti dolore e sofferenza… La comprensione e la correzione dei nostri errori abbrevieranno la nostra malattia e ci renderanno la salute” (op. cit., pag.19).

“La maggior ragione dei fallimenti dell’odierna medicina è dovuta al fatto che essa tratta gli effetti e non le cause che li hanno prodotti. Per molti secoli il materialismo ha mascherato la vera natura delle malattie dando a quest’ultime la possibilità di dilagare al punto in cui, tristemente, siamo arrivati ai nostri giorni – e più avanti – una parte di malanni non potrà mai essere sradicata dal presente approccio materialistico perché la loro origine non è materiale. Ciò che noi chiamiamo malattia non è che un ultimo risultato che appare nel corpo; un risultato dovuto all’azione profonda di forze che se non vengono rimosse avranno modo di ritornare allo scoperto anche se apparentemente la cura fisica ha eliminato i disturbi lamentati

Cercare di capire le proprie disarmonie e tentare attraverso la consapevolezza di tornare in uno stato di armonia interiore e con il mondo che ci circonda è la via del benessere.

Annunci

Informazioni su Tiziana Capocaccia

Ogni azione, ogni singolo gesto racconta chi siamo, è parte del nostro movimento psico-espressivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

RSS Tiziana Capocaccia

  • Lettura fiabe: oltre il significato letterale
    Oggi ti racconto il significato simbolico di una delle fiabe più famose: “La bella addormentata nel bosco” e come il... L'articolo Lettura fiabe: oltre il significato letterale proviene da Tiziana Capocaccia.

I miei libri

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 1.540 follower

privacy policy

Cinque favole per regalare la magia del Natale

Ascolta i miei podcast:

sensi e controsensi su startradio.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: