Scarsità di tempo e conoscenze tecniche fanno si che si comprino spesso prodotti semi-lavorati o pronti da cuocere, per diminuire i tempi di preparazione e agevolare la praticità del lavoro domestico soprattutto per le molte donne obbligate a trascorrere lungo tempo fuori di casa per lavorare. Nella maggior parte dei casi questi prodotti hanno un costo molto elevato e spesso, pur risultando buoni al palato, hanno materie prime di qualità bassa.
Il progetto “Prelibatamente” propone un corso di cucina domestica. “Domestica” perché si rivolge prettamente al cucinare in casa, dove le persone hanno la necessità di affinare tecniche atte a sistematizzare le preparazioni culinarie casalinghe. Avere una metodologia sistematizzata nella cucina permette di aumentare la qualità dei nostri pasti quotidiani abbassandone notevolmente i costi.
Dedicato a “non addetti ai lavori” ed utilizzando esclusivamente attrezzature non professionale, cioè quella di una casa e non di un ristorante, questo corso si propone di insegnare metodi di preparazione che diano risultati migliori, con costi e tempi di preparazione notevolmente abbattuti e realizzazioni di qualità elevata.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul corso