Oggi nel salotto virtuale delle mamme2.0 ospito Giorgia di Womoms, che non è blogger, ma scrive per un blog (womoms.it), che non è fotografa, ma fa foto molto belle, ma allora chi è? ^_^ Scopriamo qualcosa…
E’ difficile essere mamma senza dimenticare di essere donna?
Giorgia: Sinceramente non riesco a vederne la differenza, superata l’adolescenza da vero maschiaccio, sono sempre stata la “bomboniera” della casa, sempre molto femminile nell’abbigliamento, ho portato i tacchi anche in gravidanza (fino a che sono riuscita ad infilarci i piedi, vista la ritenzione idrica mostruosa). E’ vero che i primi due anni difficilmente, tra lavoro e la gestione di Rebecca, si ha un attimo di respiro, ma un po’ di tempo per me stessa sono sempre riuscita a ritagliarlo. Anche ora che corre come una lepre, se ho il mio compagno a seguito i tacchi sono all’ordine del giorno (se scappa sarà lui a recuperarla, prima che finisca sotto ad una macchina), mentre mi riservo di mettere scarpe da placcaggio quando sono sola con lei. Mi piace l’idea di essere sempre in ordine e di piacere sia a Lele che alla piccola Rebecca, e se già vuole lo smalto a mani e piedi sappiamo benissimo tutti che la colpa è solo mia.
Com’è nato il gioco del “giovedì gnocchi”?
Giorgia: Tutto è nato dall’esigenza di mantenere il mio profilo ordinato e pulito, il giovedì come delle 15enni postavamo foto di gran pezzi di gnocchi e fioccavano commenti a dir poco osceni, ma che ci facevano sbellicare dalle risate. Alla sera però eliminavo la foto dello gnocco e di conseguenza si perdevano quelle perle di saggezza che, con grazia ed eleganza, durante la giornata le nostre menti perverse erano riuscite a partorire. Mi sono accorta subito che la cosa aveva un seguito, il #giovedignocchi funzionava ed ho deciso di creare un profilo apposito. Attualmente ci sono 4.560 foto sotto quell’hashtag ed il profilo IG conta più di mille followers, per una pagina che “lavora” solo il giovedì per me è come fossero settemila. Non ci sono vere regole, il mercoledì inserisco un’info con il mood per il giorno dopo, il giovedì si posta lo gnocco studiato ad hoc ed a fine serata scelgo quelli più rappresentativi, non si vince nulla se non la tanta stima delle followers di questo profilo ed i complimenti sinceri della sottoscritta. Il podio può essere di una o tre foto, poi ci sono special mention studiate per l’occasione, lo gnocco vincitore diventa la foto del profilo @giovedignocchi fino al giovedì successivo.
Oltre ai tuoi cari, qual’è la cosa della tua vita che ti piace di più?
Giorgia: Le mie passioni vanno e vengono a periodi, gli eventi ti
sconvolgono la vita per cui una si adatta e trova piaceri dove prima non aveva mai messo il naso. Avendo cambiato città per amore nel 2011, da paesana sono diventata cittadina. Qui un paio d’anni fa è partito l’interesse per la fotografia, successivamente ho frequentato un corso ed ho poi acquistato una reflex. Ho sempre avuto una passione sfrenata per gli accessori di lusso che si era assopita una quindicina d’anni fa quando comprai casa da sola e, per forza di cose, le scarpe di Gucci divennero la rata del mutuo. Altra cosa che amo sono i vini, ho frequentato i primi due corsi AIS, ma l’arrivo di Rebecca non mi ha permesso di conciliare la possibilità di diventare una vera e propria sommelier. Di sicuro non è mai sparita la voglia di degustarli. Sono un’appassionata dei piaceri della vita, si può dire?
Certo che si può! #happinessmood a voi! ^_^
Curiosità: le foto sono autoscatti di Giorgia per womoms.it