Il salotto di Panciadimma incontra Tamara di mybaketherapy

mybaketherapy
Oggi nel salotto di Panciadimamma c’è Tamara di Mybaketherapy, mamma e pasticcera che racconta la sua professione e passione in un blog, dove è possibile leggere le sue ricette e qualcosa di più di lei, delle sue attività, dei suoi libri di ricette.

Tamara, mybaketherapy
Come nasce la tua passione per la pasticceria?
Tamara: Ci sono due aspetti che mi hanno fatto innamorare della pasticceria.
Il primo e’ l’aspetto visivo; trovo che esteticamente una torta sia molto piu’ bella di un pollo arrosto. Adoro le fotografie food, sia farle che guardarle, e trovo che la pasticceria offra il meglio di se davanti ad un obiettivo.
Il secondo aspetto e’ sicuramente il gusto. Sono golosa e preparare in casa i miei dolci preferiti e’ nata come una necessita’!

mybaketherapy
Esiste per te un dolce preferito?
Tamara: Ho cucinato, assaggiato e amato moltissimi dolci.. Ma quelli che amo sempre e comunque sono la torta di mele di mia mamma e la torta paesana di mia nonna. Ingredienti semplicissimi, di una facilita’ di preparazione disarmante, ma ogni volta che li mangio mi ricordano momenti felici.. Non posso non amarli!

mybaketherapy
Oltre a mangiarsi il dolce preparato ^_^ , quali sono gli aspetti più belli del tuo lavoro?
Tamara: Riuscire a soddisfare quanto richiesto dal cliente e’ sicuramente la parte piu’ gratificante.
C’e poi il mio costante bisogno di provare nuove ricette, la mia parte curiosa come una scimmia che salta sempre fuori e mi permette di sperimentare gusti e combinazioni sempre nuovi.
Come ho gia’ detto prima, anche la fotografia di cio’ che preparo ricopre un ruolo fondamentale per me, permettendomi di trasmettere il gusto attraverso la vista.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Informazioni su Tiziana Capocaccia
Ogni azione, ogni singolo gesto racconta chi siamo, è parte del nostro movimento psico-espressivo.