Anche se spesso parliamo di robe di mamme, papà e bambini, se accolgo mamme blogger nel salotto di panciadimamma, stavolta la neonata non è una bambina!
La nostra neonata è movimento psico-espressivo costiuitasi come associazione culturale.
Nelle consulenze che ne hanno preceduto la nascita ci hanno spiegato come una volta costituita l’associazione è un entità a sé, con un suo codice fiscale, una sua natura giuridica, insomma in un certo senso una sua autonoma esistenza.
Anche per questi motivi la sentiamo come una nascita. Qualcosa che aspettavamo, per cui ci siamo impegnati e abbiamo lavorato ha preso vita e questo è un bellissimo traguardo.
Come nella nascita di un bambino però, il parto che appare come il grande traguardo alla fine della gravidanza, si rivela poi immediatamente essere nient’altro che l’inizio. L’inizio di una nuova vita.
Così anche l’aver costituito la nostra associazione, dopo due anni di ideazione, e pochi mesi di intensa divulgazione attraverso il blog del pensiero del movimento psicoespressivo, è solo l’inizio.
E’ il nostro nuovo punto di partenza. Idee si concretizzeranno in progetti, lavoreremo molto, il blog sarà una costante comunicazione del nostro lavoro. Un lavoro in cui mettiamo tanta passione, impegno, vita.