Gli abiti che indossiamo non sono casuali. Gli stili e i colori che scegliamo parlano di noi.
Ogni outfit racconta qualcosa di chi lo indossa.
Chi ama essere all’ultima moda, fashion, come usa dire adesso, è una persona che ama mostrarsi al meglio, che tiene molto a far bella figura, a mostrare il meglio che può di sé. E’ anche una persona che segue le influenze importanti, o meglio di coloro che ritiene importanti.
Ci sono, naturalmente, tante differenze, la moda ha sua variegatura. Propone outfit più classici e seri, altri più informali, fino a quelli più ironici che si addiranno a persone con simili caratteristiche.
Ci sono, al contrario, persone che non seguono la moda, che non danno ad essa importanza. Si tratta di persone meno impostate, che vogliono sentirsi libere da imposizioni, che cercano di esprimere se stesse al di la delle idee dominanti.
In questo caso, forse ancor più che nel precedete, ogni singolo outfit è frutto del gusto e delle caratteristiche personali. Solo il personale buon gusto può salvare dagli eccessi, che possono essere di diverso tipo, troppa eccentricità, eccessiva trasandatezza o altro ancora. Certo ci vuol carattere!
Lo stile classico è per chi si conforma di più alle regole. Il look infomale a chi mette al primo posto la praticità e la comodità.
Look più eccentrici, anche ironici, per gli spiriti più ribelli e liberi.
Una totale disattenzione al look, un’eccessiva trasandatezza possono testimoniare poca stima di sé.
Movimento psico-espressivo in pillole
Pingback: Creatività e benessere – movimento psicoespressivo