Spesso che siamo donne o uomini, lavoranti in casa o fuori, con pargoli o meno, abbiamo necessità di preparare qualcosa di veloce per poter mangiare. Talvolta per far in fretta, possiamo scegliere privilegiando la velocità di preparazione a scapito di qualcosa di più gustoso.
Se amate il cous cous con le verdure
ecco un’idea veloce che consente di preparare un piatto saporito con il vanto, per chi è ancora sfornito di lavastoviglie di utilizzare solo una padella per prepararlo!
Procedete così:
Fatte a tocchetti le verdure (in questo caso avevo zucchine e melanzane) mettetele in una padella con un poco di acqua un filo di olio e della salsa di soia, evitando il sale poiché la salsa di soia è già molto saporita.
Abbiate cura di far cuocere le verdure senza farle mai asciugare o se l’acqua diminuisce troppo aggiungetene un pochino. Alla fine quando le verdure saranno cotte, a fuoco ormai spento, versate il quantitativo si cous cous (trattandosi di ricetta che privilegia la velocità abbiamo optato per quelli precotti cui basta aggiungere liquido) e coprite la padella con il coperchio per alcuni minuti.
Il liquido che avevamo avuto cura di non far asciugare servirà per il cous cous e il risultato è proprio gustoso!
Buon appetito!
Come mai trovi una ricetta di cucina in un “blog esistenziale“ che parla di consapevolezza e di espressione di sé?
Perché quello che scegliamo di mangiare, come lo cuciniamo, il nostro tipo di alimentazione, i nostri piatti preferiti son tutti aspetti che raccontano chi siamo. Leggi di più sul movimento psicoespressivo