Apro l’anno facendo il punto e i propositi su questo blog.
Nato da una considerazione alla portata di tutti: NOI SIAMO QUEL CHE FACCIAMO E COME LO FACCIAMO.
Piano, piano va sistematizzandosi e ampliandosi nella mia mente attraverso gli studi e le esperienze che raccolgo in questo blog.
Oggi riesco a identificare l’idea base di movimento psicoespressivo: la consapevolezza di sé come fondamento del proprio benessere.
Possiamo accrescere la nostra consapevolezza a partire dalle nostre azioni:
Come cammino
Come scrivo
Cosa amo indossare
…
Ogni modo di fare è un aspetto di noi, un indizio che ci aiuta a conoscerci
Quando riusciamo a comprendere il nostro “leitmotiv“, il “come siamo”, la nostra danza e la assecondiamo, senza cercare di essere ciò che non siamo ma essendo veri, riusciamo allora a stare meglio e a relazionarci meglio con gli altri.
Una cosa che incrementa la nostra sensibilità verso noi stessi è la sensibilità verso la natura e la terra, l’ascolto dei cambiamenti annuali naturali, l’assecondare e il vivere le energie proprie di ogni momento stagionale è una cosa che ci raffina un po’ le “orecchie” interiori.
L’augurio che mi voglio fare per questo 2015 è di riuscire ad andare sempre più a fondo nello studio del movimento psicoespressivo e di riuscire a comunicarlo con chiarezza, con l’ambizione di dare uno spunto utile a chi passa di qua.
L’augurio a chi legge è di individuare sempre più chiaramente la sua via e di costruirla con passione ogni giorno!