Ieri mattina ero in casa con la mia bimba e cercavo un’attività di fare insieme, qualcosa che ci facesse ottenere un risultato abbastanza veloce e che fosse per lei, ma anche per me, fonte di soddisfazione.
Abbiamo fatto degli appendi foto che abbiamo attaccato al muro.
Ecco cosa abbiamo fatto:ho preso alcuni pezzi di cartone unendoli per formare una lunga striscia, ma la forma può variare e sarà la forma del nostro quadro di foto. Se lo vogliamo quadrato possiamo usare un pezzo di cartone quadrato ad esempio. Io volevo che il mio “quadro” di foto fosse lungo e stretto così ho creato una striscia che sarà la base su cui appenderemo le foto. Se per realizzare la forma di base, come nel mio caso, avete bisogno di più pezzi di cartone da unire sarà utilissima una graffettatrice.
A questo punto arriva il momento in cui far partecipare attivamente i bambini: scegliere e attaccare le foto al supporto di cartone.
Per attaccare le foto ho usato del pongo, gentilmente fornito dalla mia bambina ^_^
basterà applicarne un pochino dietro ogni foto e poi premere la foto contro il cartone per farla aderire allo stesso. Bisogna avere l’accortezza di premere sulla foto nel punto dove in corrispondeza dietro abbiamo applicato il pongo così da farlo aderire per bene su entrambe le superfici.
Per creare un ganco per appendere ho usato un cordoncino in stoffa, tipo “codino di topo”, perchè era quello che avevo in casa, ma andrà bene un cordino qualungue, un nastro, quello che trovare per il vostro riciclo creativo!
Basterà tagliarne un pezzetto e fissarlo con la graffettatrice sul retro del vostro supporto in cartone.
A questo punto non vi resta che decidere dove appendere il vostro quadro!